Giornata della Memoria: gli studenti di 3^ media in scena con lo spettacolo “La Valigia di Hana”

27 Gennaio 2024
Scuole-MArri-spettcolo-medie.jpg

In occasione della Giornata della Memoria  gli studenti della 3^ media della nostra Scuola Marri-S.Umiltà si esibiranno il prossimo 30 gennaio alle 20.30 al Teatro Cinema – Europa, presentando lo spettacolo “La Valigia di Hana”, liberamente tratto dall’omonimo testo dell’autrice Karen Levine.

Questa rappresentazione è un modo per ricordare il popolo ebraico vittima dei campi di sterminio nazisti, e per i nostri studenti rappresenta un’opportunità per condividere le loro riflessioni e pensieri su questo tema  con tutti coloro che vorranno partecipare alla serata.  Attraverso le parole e le emozioni degli allievi, “La Valigia di Hana” ci offre l’opportunità di ricordare il passato e di riflettere sulle tragedie dell’Olocausto. È un invito a mantenere viva la memoria delle vittime e a impegnarci per un mondo più giusto e inclusivo.

Prof.ssa Zoli: ” Immedesimarsi nei personaggi con il teatro per affrontare il tema della Shoah oltre al ricordo degli eventi”

Commenta la prof.ssa Giulia Zoli, coordinatrice del progetto: “Trattare un tema delicato come quello dello spettacolo “La Valigia di Hana” è importante perché permette loro di immedesimarsi nei personaggi e capire meglio una tragedia così importante della storia. È un modo diverso di affrontare l’argomento, che li aiuta a comprendere meglio ciò che è successo.”

Vi invitiamo a unirvi a noi il 30 gennaio al Teatro Cinema – Europa per assistere a questa toccante performance. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti, e sarà un onore per noi accogliervi e condividere questo momento di significato profondo..