♦ Una scelta di fiducia
Con la dichiarazione dei redditi, qualsiasi modello presentiate: Redditi (ex unico), Certificazione Unica, 730, potete destinare il 5×1000 dell’IRPEF a sostegno delle organizzazioni non profit. Tale scelta non è un sostituto dell’8×1000 e non comporta alcun costo aggiuntivo. È una parte di tasse che lo stato devolve alle attività benefiche e del terzo settore e Vi dà la possibilità di scegliere quale organizzazione sostenere.
♦ Cosa fare per donare
Su tutti i modelli citati prima trovate un’area appositamente creata per la destinazione del 5×1000. È sufficiente firmare nel riquadro denominato sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative, indicando il codice fiscale 90021960399.
♦ Un aiuto concreto
I fondi raccolti attraverso la campagna 5×1000 saranno destinati al diritto allo studio, per erogare borse di studio alle famiglie in difficoltà (nell’anno scolastico 2023-24 sono state aiutate 36 famiglie per un totale di 40 alunni) e per supportare la scuola negli importanti investimenti che sostiene.
♦ Passaparola
Potete aiutarci anche promuovendo la campagna 5×1000 condividendola tra i Vostri contatti, sui Vostri social o inviandola a commercialisti / consulenti fiscali / proprietari di aziende che possano promuoverla tra i loro dipendenti e collaboratori.