QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

STEM a Faenza

 
STEM a Faenza
 

STEM a Faenza
 
Ai genitori degli alunni che hanno frequentato nell'a.s. 2018/2019 le classi: 
- 4^ e 5^ nelle Scuole Primarie del territorio 
- 1^ e 2^ nelle Scuole Secondarie di 1° grado del territorio
 

 
 Gentili Genitori,
si comunica che la Scuola Secondaria di 1° grado S.Umiltà di Faenza attiverà, per il secondo anno consecutivo, un Campo Estivo per l'apprendimento delle STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) rivolto agli alunni in indirizzo.
Il campus, attraverso approfondimenti scientifico-tecnologici, propone un progetto relativo alla biologia; la collaborazione con aziende, enti sul territorio e l'associazione FabLab di Imola favorirà la programmazione e realizzazione di prodotti utilizzando sia il coding sia la tecnologia 3D.
I posti disponibili sono 25; poiché obiettivo prioritario del Campo Estivo è quello di ridurre il gap che vede la componente femminile della popolazione scolastica meno coinvolta negli ambiti scientifici, matematici e tecnologici, 15 posti sono riservati alle alunne.
Al fine di garantire pari opportunità agli alunni di entrambi gli ordini di scuola, 13 posti sono riservati agli alunni della Scuola Primaria e 12 agli alunni della Scuola Secondaria. Qualora non si raggiungesse un numero di iscritti almeno pari ai posti riservati per un determinato ordine di scuola, i posti residuati saranno messi a disposizione per le iscrizioni degli alunni appartenenti all'altro ordine di scuola.
Sono inoltre riservati due posti (1 maschio e 1 femmina) per coloro i quali il percorso risulti essere di carattere inclusivo.
Qualora più alunni dovessero trovarsi nelle condizioni di fruire della riserva, la medesima sarà attribuita sempre seguendo l'ordine cronologico di ricezione delle mail di iscrizione, come attestato dalla data e dall'orario di invio.
Il campo estivo è finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri –Dipartimento per le Pari Opportunità.
 
Si riportano, di seguito, le date, gli orari e la sede previsti per lo svolgimento del campo:
 
Dal 2/9/19 AL 13/9/19
Dal lunedì al venerdì
Dalle 8:30 alle 12:30
Presso i locali delle Scuole S.Umiltà di Faenza in Via Bondiolo 38
 
La partecipazione avverrà mediante iscrizione, da effettuarsi utilizzando il modulo sottostante, da riconsegnare alla Segreteria della Scuola a partire dalle ore 00:00 dell'8 maggio 2019 entro e non oltre le ore 23:59 del 7 giugno 2019, esclusivamente a mezzo mail, all'indirizzo info@sumilta.it
Non saranno prese in considerazione istanze di partecipazione ricevute al di fuori dell'intervallo temporale prima evidenziato e/o con modalità diverse.
Qualora le iscrizioni dovessero superare i posti disponibili, si procederà a selezionare le istanze di adesione seguendo l'ordine cronologico delle iscrizioni, così come attestato dalla data e dall'orario di invio della mail.
L'iscrizione è vincolante e rende la frequenza al campo estivo obbligatoria per l'intero periodo. È possibile rinunciare, previa motivata comunicazione scritta, entro e non oltre il 15/06/19 per consentire il ripescaggio di eventuali esclusi.
 
La graduatoria degli ammessi sarà resa nota martedì 11 giugno 2019, tramite affissione presso la Scuola S.Umiltà in Via Bondiolo, 38.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria in data 07/05/2019 dalle ore 11.00 alle ore 13.30.
 
 
 
 
Per scaricare il Bando di Partecipazione e il Modulo di iscrizione CLICCA QUI.