QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Consulenza psico educativa


La scuola ha attivato al suo interno un servizio di consulenza gratuita e riservata, su tematiche psicoeducative. Il servizio è rivolto ai genitori, agli insegnanti e agli alunni che ne facciano richiesta. Per gli alunni minorenni adolescenti o pre-adolescenti è possibile accedere al servizio previo consenso firmato dai genitori.
Il servizio attua percorsi centrati su atteggiamenti e tecniche di accoglienza, ascolto e auto ascolto che valorizzano la persona nella totalità delle sue componenti. La consulente si avvale di metodologie specifiche che agevolano il singolo, la coppia e il nucleo familiare nelle dinamiche relazionali e che mobilitano risorse interne ed esterne per soluzioni possibili. Non si tratta quindi di una psicoterapia o di un percorso finalizzato ad una diagnosi, ma di una consulenza che mira in modo specifico alla soluzione di un problema in un tempo definito.
Il servizio può, a volte, essere diretto contemporaneamente a genitori ed insegnanti tramite incontri in cui si concordano linee educative comuni tra scuola e famiglia.
Se durante la consulenza dovessero emergere esigenze diverse, l'operatrice indirizzerà l'utente verso altri professionisti.
Il servizio è condotto da una psicologa e consulente familiare.
Al servizio si accede su appuntamento.
 
Per richiedere informazioni o un appuntamento
Sede S.Umiltà - Via Bondiolo, 38 – 0546 21235 dott.ssa Paola Babini
 
Sede consulenze
Sede S.Umiltà - Via Bondiolo, 38 - Faenza
 

“NULLA E' CAMBIATO TRANNE IL MIO ATTEGGIAMENTO,
  COSI' TUTTO E' CAMBIATO”


Consulenza psico educativa
Consulenza psico educativa
Consulenza psico educativa